La nostra logistica

Il mercato dell'energia solare punta su una logistica efficiente e orientata al futuro per soddisfare in modo ottimale la domanda in costante crescita di componenti fotovoltaici.

Da tutto il mondo per il mercato svizzero

Il centro logistico di Däniken (SO) costituisce il cuore dei processi logistici di Solarmarkt e funge da hub centrale per i componenti fotovoltaici nel mercato svizzero. È integrato da un deposito franco doganale a Tongeren, in Belgio, che Solarmarkt utilizza come parte del gruppo BayWa r.e., attivo a livello internazionale. Grandi quantità di prodotti provenienti da produttori di tutto il mondo arrivano lì, per lo più via nave, ma anche via camion all'interno dell'Europa. In questo modo i processi logistici rimangono efficienti e snelli.

I componenti fotovoltaici sono a disposizione dei clienti svizzeri tramite il nostro negozio online. Grazie alle funzionalità intuitive del negozio, acquistare è ancora più facile. Ad esempio, è possibile conoscere in anticipo lo stato dettagliato delle scorte di magazzino. Le consegne sono personalizzate in base alle esigenze dei clienti e vengono effettuate dove i clienti ne hanno bisogno.

Centro logistico (Planzer) a Däniken

Su una superficie pari a circa due campi da calcio, i nostri collaboratori lavorano con passione per fornire alla Svizzera componenti solari di prima qualità.  In totale immagazziniamo circa 2.000 articoli: moduli solari, inverter, sistemi di montaggio, batterie e altri componenti fotovoltaici provenienti da tutto il mondo.

Ordine e consegna

Consegniamo il tuo ordine in modo affidabile nel luogo desiderato. Qui trovi i dettagli per garantire un processo senza intoppi.

Processo di ordinazione per le consegne con camion
Processo di ordinazione per le consegne di pacchi
Ecco come funziona il vostro ordine
  • Accettazione dell'ordine: per le consegne con camion entro le ore 10:00 e per le consegne con pacco entro le ore 14:00.
  • Prelievo: entro le ore 07:00 del giorno successivo.
  • Orari di consegna: tra le ore 07:00 e le ore 17:00 (possibili ritardi dovuti al traffico).
  • AVVISO: l'autista vi contatterà telefonicamente circa 30-45 minuti prima dell'arrivo.
Importante alla consegna:
  • controllate la quantità e lo stato della merce al momento della ricezione.
  • Una firma senza annotazioni equivale alla conferma di una consegna corretta.
  • I reclami devono essere segnalati entro 5 giorni.
 
Spese di trasporto

Le spese di trasporto dipendono dal peso della merce e vengono visualizzate al momento del checkout nel negozio online.

Ritiro presso il magazzino di Däniken

È possibile ritirare personalmente il proprio ordine previo appuntamento direttamente presso il nostro magazzino di Däniken. Si prega di osservare le linee guida vigenti per il ritiro e le modalità di gestione della rampa necessarie per coordinare la propria fascia oraria.

Ritiro autonomo facilmente organizzabile

Se desiderate ritirare personalmente la vostra merce, potete farlo presso il nostro magazzino di Däniken, ma solo previo appuntamento tramite il servizio di gestione delle rampe del nostro partner logistico Planzer.

Attenzione:

Servizi

La nostra offerta logistica comprende diversi servizi relativi alla consegna. Tra questi figurano, tra l'altro, la notifica prima dell'arrivo e lo scarico sicuro in loco.

Più di una semplice consegna

Il nostro servizio logistico comprende ulteriori servizi utili:

AVVISO

Preavviso telefonico da parte dell'autista circa 30-45 minuti prima dell'arrivo

Trasporto della merce
  • L'autista scarica la merce sul marciapiede. Il trasporto dal luogo di scarico al luogo di stoccaggio non è compito dell'autista.
  • Per cortesia, se possibile, l'autista depositerà la consegna nel vialetto o in un'area di scarico a breve distanza, in modo da non ostacolare il passaggio.
  • Importante: la sicurezza vostra e dell'autista ha la massima priorità. L'autista decide in ultima istanza sulla fattibilità in loco.

Reclamo

In caso di problemi con la consegna, è possibile registrare il reclamo online in modo semplice e veloce. Per garantire una rapida elaborazione, abbiamo bisogno di alcune informazioni relative al vostro ordine.

C'è qualcosa che non va con la tua consegna?

Inserisci il tuo reclamo direttamente tramite il nostro modulo online.
Per poter elaborare la tua richiesta in modo efficiente, abbiamo bisogno di:

  • Numero della bolla di consegna o dell'ordine
  • Descrizione del problema
  • Numero dell'articolo
  • Foto in caso di danni

Vai al modulo di reclamo

Restituzione della merce

Per la restituzione della merce valgono determinate condizioni. Si prega di segnalare in anticipo i resi e di preparare la merce in modo che sia sicura per il trasporto. In questo modo garantiamo un processo senza intoppi.

Preparare il reso – nel modo corretto
  • Fotografare la merce preparata per il ritiro per documentarne lo stato.
  • I resi senza previa autorizzazione non saranno accettati.
  • Qui trovate le condizioni di restituzione

Riduzione delle emissioni di CO₂

La sostenibilità è importante per noi: insieme al nostro partner logistico Planzer puntiamo su processi rispettosi dell'ambiente e concetti orientati al futuro per la riduzione delle emissioni di CO₂, oggi e in futuro.

Sostenibilità che funziona

Insieme al nostro partner Planzer, ci impegniamo attivamente per raggiungere gli obiettivi della Strategia energetica 2050. A tal fine, perseguiamo misure concrete:

  • Sviluppo di un concetto per la prevenzione e il riciclaggio dei rifiuti nel centro logistico
  • Formazione dei collaboratori per un uso consapevole dell'energia e delle risorse
  • Valutazione dell'utilizzo di un camion completamente elettrico per il trasporto

FAQ

Qui troverete le risposte alle domande più frequenti relative agli ordini, alle consegne, ai resi e altro ancora, spiegate in modo chiaro e sintetico.

Sì, al momento dell'ordine nel negozio online, nella fase di consegna clicchi su “Ritiro”.

Le linee guida per il ritiro sono disponibili qui.

Si prega di osservare le nostre condizioni per i resi. Si prega di scattare una foto della merce consegnata all'autista.

 

I costi di trasporto vengono calcolati in base al peso trasportato e vengono visualizzati al momento del checkout nel negozio online.

Per le spedizioni di collettame e pacchi, il nostro partner di trasporto è la ditta Planzer.

Quando si effettua un ordine nel negozio online, nella fase di consegna

La consegna è prevista dal partner di trasporto Planzer tra le 7:00 e le 17:00. Il nostro magazzino si trova a Däniken (SO). La consegna in zone lontane avviene più tardi rispetto alle zone vicine.

No, purtroppo questo non è ancora possibile. Stiamo lavorando con il nostro partner di trasporto per trovare delle soluzioni.

L'autista di Planzer vi chiamerà circa 30-45 minuti prima dell'arrivo.

Per il nostro partner di trasporto è importante sapere se la consegna può essere effettuata con un autocarro/SOLO (lunghezza 10,2 m) o con un autoarticolato (lunghezza 18,8 m).

No, purtroppo questo non è ancora possibile. Stiamo lavorando con il nostro partner di trasporto per trovare delle soluzioni e siamo fiduciosi di poter offrire presto questo servizio.

No, purtroppo i nostri trasporti su camion non sono a emissioni zero. Stiamo lavorando con il nostro partner logistico/di trasporto per ridurre le emissioni di CO₂ e adottare misure nel settore dei trasporti e della logistica di magazzino.

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