Tetti in tegole con sistema Arres in-roof
Abtwil (AG)
53,8 kWp, 2024
Questo sistema Arres in-roof si integra elegantemente nei tetti di diversi condomini di Abtwil. In stretta collaborazione con l'architetto, è stata creata una soluzione visivamente accattivante e altamente efficiente che combina la tecnologia moderna con l'estetica classica del tetto.
Lavoro di squadra, tecnologia e design
Il sistema Arres realizzato da Energie Freiamt AG ad Abtwil è un esempio di integrazione architettonica di successo della moderna tecnologia solare nel classico paesaggio dei tetti. L'obiettivo era quello di integrare perfettamente i moduli integrati nel tetto a tegole esistente di diversi condomini, sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Grazie alla stretta collaborazione con gli architetti di bpunkt Werk GmbH, è stata sviluppata una soluzione in grado di soddisfare le elevate esigenze in termini di design, prestazioni e budget. Il sistema Arres si è rivelato l'elemento costruttivo ideale: efficiente, flessibile da progettare e visivamente discreto.
Con una potenza di 53,8 kWp, il sistema copre una parte significativa del fabbisogno elettrico dell'edificio. La soddisfazione dell'architetto, del cliente e degli installatori parla da sé, così come il meritato 3° posto nel concorso fotografico Arres 2025.