Huawei
Huawei è stata fondata in Cina nel 1987, inizialmente come distributore di apparecchiature telefoniche. Oggi, l'azienda è un fornitore leader a livello mondiale di tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) e dispositivi intelligenti. Huawei offre soluzioni integrate per reti di telecomunicazioni, IT, dispositivi intelligenti e servizi cloud. Queste soluzioni consentono una connettività completa e funzioni intelligenti per privati, case e aziende.
Con 207.000 dipendenti e attività in oltre 170 paesi e regioni, Huawei serve oltre tre miliardi di persone in tutto il mondo.
Un mondo connesso per tutti
La visione e la missione di Huawei sono quelle di avvicinare il mondo digitale a ogni individuo, a ogni casa e a ogni organizzazione. È così che miriamo a raggiungere l'obiettivo di un mondo completamente connesso e intelligente. L'azienda crede che le tecnologie innovative debbano essere sviluppate e applicate a beneficio dell'umanità, della natura e della società.
Soluzioni fotovoltaiche intelligenti FusionSolar
Huawei FusionSolar offre soluzioni intelligenti per impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo (ESS) all'avanguardia, attingendo a oltre 30 anni di esperienza nell'informatica digitale. Con il doppio della potenza e della prontezza della batteria, il sistema energetico viene reinventato.
- Fino al 30% di rendimento energetico in più grazie all'ottimizzazione a livello di modulo
- Aggiornabile in qualsiasi momento e maggiore energia utilizzabile con Smart String ESS con ottimizzatore di energia
- Rilevamento degli archi elettrici tramite intelligenza artificiale
- Taglia unica: una soluzione unica, da un unico fornitore
- Rilevamento automatico dei dispositivi in pochi minuti
FusionSolar App
L'app FusionSolar offre una panoramica completa del sistema. Gli utenti possono visualizzare in tempo reale lo stato operativo del sistema, la produzione e il consumo di energia, nonché i diagrammi di rendimento e flusso energetico.
- Rilevamento automatico dei dispositivi collegati al momento della messa in servizio
- Visualizzazione dei flussi energetici
- Monitoraggio a livello di modulo
- Pieno controllo di tutte le informazioni
Il mercato solare nominato Huawei Gold Partner per la Svizzera
Nel 2020, Solarmarkt è stata nominata Gold Partner di Huawei per la distribuzione di inverter in Svizzera. Dal 2015, il fornitore di tecnologie dell'informazione e della comunicazione è anche leader mondiale nella produzione di inverter solari. "Per crescere rapidamente in Svizzera, vogliamo espandere ulteriormente la nostra collaborazione con il più importante distributore di prodotti fotovoltaici in Svizzera", afferma Felix Kamer, Vicepresidente di Huawei Technologies Switzerland AG.
« Il gruppo tecnologico cinese dispone di un'eccellente pipeline di prodotti che attirerà anche gli installatori solari svizzeri », afferma Rafael Stadelmann, Amministratore Delegato di Solarmarkt GmbH.
Leader di mercato negli inverter fotovoltaici
Huawei è stata l'indiscusso leader di mercato nella produzione di inverter fotovoltaici nel 2022, per l'ottavo anno consecutivo. Sungrow si è classificata al secondo posto, seguita da Ginlong Solis. Le spedizioni di Huawei sono aumentate dell'83% nel 2022 rispetto al 2021, mentre quelle di Sungrow sono cresciute del 56% nello stesso periodo. Questo secondo un nuovo rapporto di Wood Mackenzie sul mercato degli inverter del 2019. Huawei è leader di mercato dal 2015. Questa classifica sottolinea la forte presenza e influenza dell'azienda nel campo della tecnologia solare. Huawei è riconosciuta per la sua innovazione e le sue soluzioni all'avanguardia nel settore fotovoltaico.
Smart Energy Center
Il rilevamento automatico degli archi elettrici consente una mitigazione proattiva del rischio di incendio. L'interfaccia di accumulo per il futuro collegamento della batteria è già integrata. Inoltre, i dispositivi SUN2000 includono tutto ciò di cui un inverter moderno ha bisogno.
Huawei vince l'Intersolar Award 2023
Il SUN2000-330KTL di Huawei ha vinto il prestigioso Intersolar Award del settore solare. Si tratta di un inverter di stringa ad alte prestazioni per impianti fotovoltaici. Con una capacità di 330 kW, un'efficienza europea del 98,8% e dimensioni compatte, offre una soluzione conveniente. L'inverter senza trasformatore presenta un grado di protezione IP66 per un'affidabilità a lungo termine e caratteristiche innovative come la tripla protezione CC e la tecnologia di ventilazione autopulente che riducono i costi di manutenzione. È compatibile con tutti i comuni pannelli solari e combina tecnologie intelligenti, tra cui l'intelligenza artificiale, con componenti elettronici ad alta potenza.