Elegante facciata a torre con moduli a basso abbagliamento
Küssnacht am Rigi (SZ)
269,5 kWp, 2024
Elektrizitätswerk Schwyz (EWS AG) ha realizzato un impianto solare a Küssnacht am Rigi (SZ) che copre sia la facciata che il tetto piano.
Questo impianto è un ottimo esempio di come la tecnologia moderna e il design estetico possano andare di pari passo per produrre energia ecologica senza compromettere l'integrità visiva dell'edificio. Inoltre, sostiene LG Rigi nei suoi sforzi per implementare metodi di produzione sostenibili e ridurre la sua impronta ecologica.
Facciate delle torri e tetto piano pieni di elettricità
L'impianto solare LG Rigi copre una superficie di circa 1.200 metri quadrati. È stato integrato sia nella facciata che nel tetto piano dell'edificio. Ciò consente di sfruttare al massimo la superficie disponibile per la produzione di energia. In futuro, LG Rigi AG potrà beneficiare di 220.000 kWh di elettricità prodotta internamente ogni anno. La piccola azienda indipendente LG Rigi produce cibo per animali domestici da oltre cento anni.
Il progetto è stato portato a termine insieme a Solarmarkt con piena soddisfazione del cliente finale. «La facciata ha ora un aspetto molto elegante e moderno. Ora speriamo di avere un'abbondante produzione di energia elettrica in futuro», afferma Cornel Niederberger di LG Rigi.
Moduli a basso riflesso
Se la luce dei moduli solari viene riflessa, parte della produzione di energia elettrica va persa e può anche essere un fattore di disturbo per gli abitanti del quartiere. Per questo motivo, sulla facciata sono stati installati i moduli solari a basso abbagliamento di Intelligent Solar. Non colpiscono solo per il loro aspetto estetico, ma anche per le loro prestazioni. Il vetro smerigliato riduce al minimo la riflessione della luce solare e i moduli non sono limitati nelle loro prestazioni.