Sistema a tetto Arres sull'edificio aziendale di Künten
Künten (AG)
55,3 kWp, 2025
Questo impianto ad alte prestazioni Arres è stato installato da Brülisauer Elektro AG sul proprio edificio commerciale nel centro del paese di Künten. L'obiettivo era quello di installare un impianto solare ad alte prestazioni che si integrasse armoniosamente nel centro tradizionale del paese. Con questo impianto, i due fratelli si sono aggiudicati il 1° posto del Solar Market Photo Contest 2025.
Un progetto vicino al cuore nel centro del paese
Questo impianto a tetto Arres da 55,3 kWp è stato installato da Brülisauer Elektro AG nei propri locali commerciali nel centro di Künten. Il progetto combina competenza tecnica, estro creativo e passione personale, anche perché si tratta della sede dell'azienda.
Brülisauer Elektro AG è stata fondata nel 2022 dai fratelli Moritz e Andreas Brülisauer, che con questo sistema hanno realizzato un progetto a loro caro, lavorando a stretto contatto con il falegname e il lattoniere per creare una soluzione completamente integrata che si inserisce armoniosamente nel paesaggio urbano. Il sistema dimostra in modo impressionante come la tecnologia solare ad alte prestazioni possa essere esteticamente gradevole anche in ambienti sensibili e tradizionali.
I fratelli sono particolarmente orgogliosi dell'elevato rendimento dei moduli e dell'approccio sostenibile: l'elettricità in eccesso viene trasmessa all'edificio vicino, l'ex caseificio del padre, tramite uno ZEV.
Questa combinazione armoniosa di tecnologia, architettura e passione ha fatto sì che Brülisauer Elektro AG si è assicurata il 1° posto nel Solar Market Photo Contest 2025.