Vai allo shop

Scoprite le potenzialità

Il fotovoltaico oggi ha moltissime possibilità. Siamo lieti di mostrarvi quali sono i prodotti disponibili in commercio oltre ai classici moduli fotovoltaici e aspettiamo solo di realizzare insieme progetti pionieri.

Siate pionieri

La produzione di corrente con l'energia solare non è una cosa che può avvenire solo su un tetto o con l’aiuto di un grande impianto in un campo aperto. Oggigiorno il fotovoltaico non conosce più quasi alcun limite! 

Il vostro referente per progetti pionieri

Niente è impossibile! Avete un’idea di come e dove voler utilizzare il fotovoltaico, ma non sapete come e con quali prodotti?  Saremo lieti di accettare questa sfida. Lasciate che vi prepariamo una soluzione per il vostro progetto pioniere.

Dirk Kalmbach

Responsabile vendite partner

Il fotovoltaico incontra la costruzione degli aerei

La ditta austriaca DAS Energy combina la più moderna tecnologia fotovoltaica con materiali in fibra ottica utilizzati per la costruzione di aerei ed è quindi pioniere a livello mondiale nel settore dei moduli fotovoltaici di nuova generazione.

I moduli fotovoltaici di nuova generazione

Ultraleggeri, flessibili, particolarmente resistenti e duraturi. Queste caratteristiche contraddistinguono i moduli fotovoltaici della ditta austriaca DAS Energy. I moduli utilizzabili laddove i prodotti convenzionali sono limitati: per soluzioni mobili, rifornimento di corrente decentrato, tetti e facciate staticamente complessi e nelle regioni con condizioni meteo estreme.

Piste ciclabili che producono energia

In Olanda e in Germania sono già state realizzate le prime piste ciclabili che producono anche corrente in modo sostenibile. Saremmo lieti di realizzare con un comune svizzero la prima pista ciclabile solare in Svizzera. Vi aspettiamo!

La pista ciclabile solare supera le aspettative

Nel mese di novembre 2019 è stata inaugurata a Erftstadt vicino a Colonia la prima pista ciclabile solare della Germania, una tratta sperimentale di 90 metri nel quartiere di Liblar. 150 moduli solari particolarmente resistenti e antiscivolo sono stati assemblati e posati sull'asfalto di una pista ciclabile già esistente. Il nuovo rivestimento del manto stradale sviluppato da Solmove produce energia, assorbe i rumori grazie alla sua speciale struttura superficiale e può sciogliere rapidamente la neve in inverno per mezzo di un riscaldamento integrato.